//In pre-vendita da oggi, con Prefazione di Matteo SALVINI, il nuovo libro di P. BECCHI e G. PALMA

In pre-vendita da oggi, con Prefazione di Matteo SALVINI, il nuovo libro di P. BECCHI e G. PALMA

È in pre-vendita da oggi il nuovo libro di Paolo BECCHI e Giuseppe PALMA, “Dalla Seconda alla Terza Repubblica. Come nasce il governo Lega-M5S“, Paesi edizioni. Prefazione di Matteo Salvini.Il libro uscirà in libreria entro la fine del mese di luglio/inizi di agosto.

Ebbene sì… con prefazione di Matteo Salvini.

E’ in prevendita da oggi il nuovo libro di Paolo Becchi e Giuseppe Palma, dal titolo: “Dalla Seconda alla Terza Repubblica. Come nasce il governo Lega-M5S”, Paesi edizioni, con Prefazione del Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Il libro è in pre-vendita da oggi ed uscirà in libreria entro la fine del mese di luglio/inizi di agosto.

Per prenotarne subìto l’acquisto:

a) http://paesiedizioni.it/prodotti/dalla-seconda-alla-terza-repubblica/

b) https://www.ibs.it/dalla-seconda-alla-terza-repubblica-libro-paolo-becchi-giuseppe-palma/e/9788885939073?inventoryId=114746969

c) https://www.libreriauniversitaria.it/seconda-terza-repubblica-nasce-governo/libro/9788885939073

Sinossi:

Una cronaca politica che racconta come è avvenuto il passaggio dalla Seconda alla Terza Repubblica.

Si comincia con un’analisi dei programmi e posizionamenti delle diverse forze politiche in campo, una discussione critica della nuova Legge elettorale insistendo sulle contraddizioni emerse nei partiti prima del voto. Dopo il 4 marzo il libro si sofferma sugli accadimenti che hanno traghettato il Paese verso una nuova ed inedita fase politica, evidenziandone gli aspetti che altri hanno – più o meno volutamente – nascosto o taciuto.

L’esperienza italiana degli ultimi nove mesi è stata un laboratorio politico non solo nazionale, ma dell’intero Vecchio Continente. In particolare gli 89 giorni post-voto, che hanno segnato il passaggio dalla Seconda alla Terza Repubblica, sono narrati – passo dopo passo – con grande lucidità. L’establishment ha cercato di resistere in tutti i modi, e tenterà ancora di farlo con i potenti mezzi a sua disposizione, ma ormai il dado è tratto.

Spazzate via le obsolete classificazioni di “destra” e “sinistra”, emergono in Italia nuove categorie politiche che si scontreranno già il prossimo anno alle elezioni europee, il “globalismo” da un lato e il “sovranismo” dall’altro ovvero, come scrive Matteo Salvini nella sua Prefazione, le élites contro i popoli.

Nel libro non mancano suggerimenti che gli autori rivolgono al nuovo governo sulle cose urgenti da fare, con l’obiettivo di dare concreta attuazione al principio della sovranità popolare.

§§§

Paolo Becchi (Genova, 1955) è professore ordinario di Filosofia del diritto nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Genova.

Giuseppe Palma (Ostuni, 1978) è avvocato ed esercita la professione forense a Milano in collaborazione con uno studio legale  della città meneghina.

§§§