//Una serata speciale a Milano (con gli amici e coautori di Scenarieconomici.it) alla presentazione/convegno del libro “La sovranità appartiene al popolo o allo spread?”

Una serata speciale a Milano (con gli amici e coautori di Scenarieconomici.it) alla presentazione/convegno del libro “La sovranità appartiene al popolo o allo spread?”

Ieri sera, a Milano, si è tenuto un convegno sul libro “La sovranità appartiene al popolo o allo spread?” di Antonio Maria Rinaldi e di noi autori di Scenarieconomici.it , edito da Aliberti e con prefazione di Luca Telese.

Sinossi: Dal think tank Scenarieconomici.it, ecco il libro che ispira la battaglia all’Europa di Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Il sovranismo significa uscita dall’euro? Che cosa sono i Minibot? E il Piano B? Una guida semplice a tutti i temi caldi che agitano i mercati. Le analisi di un team di inflessibili euroscettici? Al contrario: «Ricontrattare il nostro rapporto con l’Europa e con la Germania è l’unico modo per eliminare le asimmetrie economiche e per salvare ciò che di buono resta di quest’Europa e annullare disoccupazione, strapotere delle banche, svendita del patrimonio pubblico, sospensione della democrazia».

Tra i relatori, Claudio Messora, Marco Zanni (eurodeputato), Marcello Foa e il Sottosegretario all’economia Massimo Garavaglia.

Antonio ha poi chiamato sul palco noi autori di Scenarieconomici.it (ovviamente solo quelli presenti all’evento) per presentarci alla platea e ai relatori, coi quali ci siamo fermati a parlare anche dopo la fine del convegno.

All’interno del libro è stato inserito anche un mio articolo di poche settimane fa, dal titolo: “Euro a due velocità: Sì, ma a queste condizioni“.

Infine la foto con gli amici Antonio Maria Rinaldi e Marco Zanni, uno dei più capaci parlamentari europei che io abbia mai conosciuto.

In serata cena con Antonio, Marco e alcuni altri coautori di Scenarieconomici.

Alla prossima!

Avv. Giuseppe PALMA