//“La sovranità appartiene al popolo o allo spread?”. L’antologia del think tank Scenarieconomici.it

“La sovranità appartiene al popolo o allo spread?”. L’antologia del think tank Scenarieconomici.it

Le teorie economiche che hanno ispirato Matteo Salvini e Luigi Di Maio nell’antologia “LA SOVRANITA’ APPARTIENE AL POPOLO O ALLO SPREAD?” del prof. Antonio Maria Rinaldi e degli autori del think tank Scenarieconomici.it, volume che contiene anche un mio articolo sull’ “euro a due velocità” proposto dal Premio Nobel Stiglitz in un suo libro di due anni fa.

E’ uscita l’antologia economico-giuridica del think tank Scenarieconomici.it “La sovranità appartiene al popolo o allo spread?“, di Antonio Maria Rinaldi e degli autori di Scenarieconomici.it (team di economisti e giuristi di cui faccio parte sin dal gennaio 2015), con prefazione del giornalista Luca Telese; edita da Compagnia Editoriale Aliberti (giugno 2018).

All’interno dell’antologia è contenuto anche un mio articolo sull’ “euro a due velocità” proposto dal Premio Nobel Stiglitz in un suo libro di due anni fa.

 

Sinossi: Dal think tank Scenarieconomici.it, ecco il libro che ispira la battaglia all’Europa di Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Il sovranismo significa uscita dall’euro? Che cosa sono i Minibot? E il Piano B? Una guida semplice a tutti i temi caldi che agitano i mercati. Le analisi di un team di inflessibili euroscettici? Al contrario: «Ricontrattare il nostro rapporto con l’Europa e con la Germania è l’unico modo per eliminare le asimmetrie economiche e per salvare ciò che di buono resta di quest’Europa e annullare disoccupazione, strapotere delle banche, svendita del patrimonio pubblico, sospensione della democrazia».

Un vademecum indispensabile per comprendere le gravi criticità esistenti nel rapporto tra democrazia, mercati e finanza.

In vendita in tutte le librerie, sia quelle tradizionali che on-linehttps://www.aliberticompagniaeditoriale.it/libro/9788893232715

Avv. Giuseppe PALMA