//Di Maio peggio di Monti. Leggete cosa ha detto al Corriere

Di Maio peggio di Monti. Leggete cosa ha detto al Corriere

Tratto dalla pagina facebook “Economia Democratica“: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1809489939347087&id=1449454232017328

Ecco un estratto della lettera che Luigi Di Maio, leader politico del M5S, ha inviato al Corriere della Sera allo scopo di convincere il Partito democratico a formare un governo coi 5Stelle. Neanche Mario Monti si sarebbe spinto a scrivere quanto scritto da Di Maio:

“Agli 11 milioni di italiani che ci hanno votato abbiamo garantito la continuità dell’Italia nell’Unione europea e monetaria, perché la nostra presenza in quel consesso avrà come obiettivo una profonda modifica dei vincoli di austerità, oltre che dell’impianto della governance economica e istituzionale europea. Dovremo superare il fiscal compact e avviare il percorso di definizione di un’unione fiscale per smantellare il sistema di elusione ed evasione nell’ambito della Ue. Questa impostazione è oggi condivisa anche da altre forze politiche, tra cui il Pd. Lo studio del professor Della Cananea ha individuato i punti in comune tra il nostro programma e il loro e oggi vorrei passare in rassegna i principali e lanciare un appello: realizziamoli per il bene superiore degli italiani! Sono fiducioso perché sulla carta — la carta dei programmi — ci sono tanti punti di convergenza che vanno nella direzione di soddisfare le esigenze dei cittadini, nostro unico interesse” (Luigi Di Maio).

Io non ho parole. La dignità politica in quest’uomo è zero, zero assoluto.

Giuseppe PALMA