//Tra qualche mese uscirà la mia “Enciclopedia Giuridica della Sovranità per un sano patriottismo costituzionale”

Tra qualche mese uscirà la mia “Enciclopedia Giuridica della Sovranità per un sano patriottismo costituzionale”

Tra qualche mese, forse già prima delle elezioni politiche, uscirà il primo volume dell’ “Enciclopedia Giuridica della Sovranità per un sano patriottismo costituzionale“, da me direttamente e personalmente ideata, strutturata e curata.

Il primo volume dell’Opera conterrà, oltre ai miei scritti, anche quelli di Luciano Barra Caracciolo, Paolo Maddalena, Giuseppe Guarino, Paolo Becchi, Vladimiro Giacché, Marco Mori e Luigi Pecchioli. Prefazione all’Enciclopedia a cura di Paolo Maddalena.

Sarà un’Opera unica nel suo genere, mai realizzata sinora. Un vademecum per ogni cittadino, per ciascun parlamentare, per tutti i governi.

Il primo volume dell’Enciclopedia sarà edito in e-book (formato pdf). Nessun editore si è infatti assunto i rischi connessi alla realizzazione, alla stampa e alla distribuzione di un’eventuale edizione cartacea. Situazione del tutto comprensibile: quasi mille pagine, con copertina di pregio (trattandosi di un’Enciclopedia), è un rischio d’impresa non indifferente.

Il primo volume dell’Enciclopedia sarà quindi pubblicato dal mio editore solo in versione digitale (e-book, formato pdf). Per quanto riguarda invece l’edizione cartacea, considerato che nessuna casa editrice è disponibile a sopportare un rischio d’impresa così alto (trattandosi di un volume enciclopedico di circa mille pagine), sarò in grado di sostenere i costi di realizzazione, stampa e distribuzione di un’eventuale edizione cartacea solo grazie al Vostro aiuto. Ogni contributo dovrà essere libero e incondizionato. Qui di seguito i dettagli: http://lacostituzioneblog.com/donazioni/

Qualora non si verificassero le condizioni economiche per la realizzazione della versione cartacea, l’Enciclopedia Giuridica della Sovranità per un sano patriottismo costituzionale sarà edita solo in formato digitale (e-book, pdf). L’uscita è prevista – in linea di massima – per febbraio 2018. Per poter reperire le fonti, consultare materiale, scrivere e curare personalmente la realizzazione dell‘Enciclopedia ho sacrificato – per più di un anno – sia la mia famiglia che gli affetti più cari, lavorando soprattutto di notte. La Patria e la Costituzione varranno pure qualche anno di notti insonni e di sacrifici…

Avv. Giuseppe PALMA