Ecco la mappa che dimostra come l’EURO convenga SOLO alla GERMANIA. A scapito di tutti gli altri! (di Giuseppe PALMA)

Secondo “Reddit”, sito Internet di social news e intrattenimento, la Germania è il Paese, rispetto agli altri partner dell’Eurozona, di gran lunga più avvantaggiato dalla moneta unica.

Da una mappa pubblicata su “Reddit”, infatti, dove il colore della bandiera apposta su ciascuno Stato sta ad indicare il relativo partner dal quale lo stesso importa maggiormente, risulta come la Germania abbia una vera e propria egemonia continentale nelle esportazioni, a scapito, ovviamente, di tutti gli altri.

Con la particolarità che, vedendo la situazione tedesca nelle importazioni, la Francia è il Paese dal quale i tedeschi importano di più. E qui si spiega l’asse egoistico e miope Merkel-Sárközy e Merkel-Hollande.

Particolarmente interessante è vedere anche la Gran Bretagna, che ha la Germania quale Paese dal quale importa di più. Ciò fa presagire che sarà una Brexit non punitiva, infatti la Germania non perderà un partner così importante come il Regno Unito.

Per quanto riguarda invece l’Italia, che nelle esportazioni è il secondo Paese europeo, essa viene sconfitta dalla Germania praticamente dappertutto (nessun Paese importa dall’Italia più di quanto non importi dalla Germania), con la ciliegina che il nostro primo partner nelle importazioni è proprio la Germania (cioè è il Paese dal quale importiamo di più).

Ciononostante, tutti continuano incredibilmente (si fa per dire!) a difendere l’euro, il vero ed unico responsabile di questa situazione di dominio incontrastato del Quarto Reich.

Quando ci sveglieremo, saremo tutti morti! Compresa la Germania!

Giuseppe PALMA

 

 

4 pensieri su “Ecco la mappa che dimostra come l’EURO convenga SOLO alla GERMANIA. A scapito di tutti gli altri! (di Giuseppe PALMA)

  1. Pingback: Ecco la mappa che dimostra come l’EURO convenga SOLO alla GERMANIA. A scapito di tutti gli altri! | StopEuro.org

  2. Pingback: Ecco la mappa che dimostra come l’EURO convenga SOLO alla GERMANIA. A scapito di tutti gli altri! - NonLoSai.it

  3. The euro was only a tool that Germany used to get rid of the Italian competition in the market Junker,Prodi,Monti,and many more stated this in black and white I hope that your Party will be able to take this people’s to court Mr Treo Monti said they deserve a court like Norimberga my regards

  4. Caro avvocato Palma, come lei sa nel sistema euro puntare ad esportare il più possibile per un paese è una necessità, non potendo esso creare dal nulla i beni finanziari, cioè i soldi, e non volendo possibilmente ricorrere all’indebitamento (reale nel sistema euro e non fittizio come nei paesi a sovranità monetaria). Ciò, in linea teorica, al fine di evitare il ricorso all’indebitamento ed evitare una situazione di deflazione. Un sistema perverso in cui siamo purtroppo costretti a competere su questo versante, con le conseguenze disastrose in termini di compressione dei diritti dei lavoratori (non potendo svalutare la moneta si svaluta il lavoro), e quindi della loro dignità umana, perché il lavoro è dignità. Se la Germania fa meglio di tutti, evidentemente i diritti sociali legati al lavoro dei tedeschi non sono proprio eccezionali, penso ai contratti mini jobs. Dunque il punto è che in un sistema a sovranità monetaria, di cui auspico il ritorno in Italia, bisognerà anche cambiare le abitudini commerciali degli italiani, facendo loro capire, attraverso l’azione di governo, che sarà necessario puntare molto più sulle importazioni e meno sulle esportazioni, dato che lo stato non necessiterà dell’ingresso di ricchezza finanziaria al suo interno, potendo creare la propria moneta dal nulla. In questo modo si favorirebbe l’equilibrio dei prezzi, senza causare l’inflazione che c’era negli anni 80′, a due cifre percentuali, come lei ricorderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *