//Ecco la mappa che dimostra come l’EURO convenga SOLO alla GERMANIA. A scapito di tutti gli altri! (di Giuseppe PALMA)

Ecco la mappa che dimostra come l’EURO convenga SOLO alla GERMANIA. A scapito di tutti gli altri! (di Giuseppe PALMA)

Secondo “Reddit”, sito Internet di social news e intrattenimento, la Germania è il Paese, rispetto agli altri partner dell’Eurozona, di gran lunga più avvantaggiato dalla moneta unica.

Da una mappa pubblicata su “Reddit”, infatti, dove il colore della bandiera apposta su ciascuno Stato sta ad indicare il relativo partner dal quale lo stesso importa maggiormente, risulta come la Germania abbia una vera e propria egemonia continentale nelle esportazioni, a scapito, ovviamente, di tutti gli altri.

Con la particolarità che, vedendo la situazione tedesca nelle importazioni, la Francia è il Paese dal quale i tedeschi importano di più. E qui si spiega l’asse egoistico e miope Merkel-Sárközy e Merkel-Hollande.

Particolarmente interessante è vedere anche la Gran Bretagna, che ha la Germania quale Paese dal quale importa di più. Ciò fa presagire che sarà una Brexit non punitiva, infatti la Germania non perderà un partner così importante come il Regno Unito.

Per quanto riguarda invece l’Italia, che nelle esportazioni è il secondo Paese europeo, essa viene sconfitta dalla Germania praticamente dappertutto (nessun Paese importa dall’Italia più di quanto non importi dalla Germania), con la ciliegina che il nostro primo partner nelle importazioni è proprio la Germania (cioè è il Paese dal quale importiamo di più).

Ciononostante, tutti continuano incredibilmente (si fa per dire!) a difendere l’euro, il vero ed unico responsabile di questa situazione di dominio incontrastato del Quarto Reich.

Quando ci sveglieremo, saremo tutti morti! Compresa la Germania!

Giuseppe PALMA