//I TIRANNI DI BRUXELLES REVOCANO L’IMMUNITA’ PARLAMENTARE A MARINE LE PEN (di Giuseppe PALMA)

I TIRANNI DI BRUXELLES REVOCANO L’IMMUNITA’ PARLAMENTARE A MARINE LE PEN (di Giuseppe PALMA)

A ridosso delle elezioni presidenziali francesi, il Parlamento Europeo ha revocato l’immunità parlamentare a Marine Le Pen.

La motivazione ufficiale è quella che la candidata all’Eliseo avrebbe pubblicato sul suo profilo twitter (nel 2015)  tre immagini che raffiguravano tre esecuzioni di ostaggi dello Stato islamico (ISIS). La pubblicazione di immagini violente sarebbe dunque il motivo per cui l’Europarlamento – secondo una regola davvero assurda – ha provveduto a revocare l’immunità alla Le Pen, che si è difesa affermando che la pubblicazione di tali immagini facilitavano la comprensione politica del problema connesso al terrorismo di matrice islamica, evidenziandone la brutalità.

 Viviamo in dittatura! Il “politicamente corretto” ha ormai preso il posto del buon senso e addirittura della democrazia.

Mi auguro che un atto così grave (cioè la revoca dell’immunità ad un rappresentante del popolo) si tramuti in un boomerang per l’establishment che vuole condizionare la corsa di Marine Le Pen verso la presidenza della Francia.

 Giuseppe PALMA