Nasce il blog “LA COSTITUZIONE” – nuova iniziativa a difesa dei principi inderogabili della Costituzione primigenia (di Giuseppe PALMA)

 

Ecco il mio articolo di presentazione di questo blog (“La Costituzione – blog di diritto ed economia“) su “Il Giornale d’Italia” di sabato 18 febbraio 2017:

NASCE IL BLOG “LA COSTITUZIONE” – nuova iniziativa a difesa dei principi inderogabili della Costituzione primigenia (di Giuseppe PALMA)

§§§

Dopo aver trascorso l’intero 2016 in giro per il Paese – da nord a sud – allo scopo di spiegare il contenuto della riforma costituzionale Renzi-Boschi e quindi le ragioni del “NO” al referendum confermativo del 4 dicembre scorso (con il mio libro “Figli destituenti”), questa settimana è nato “La Costituzione”, il mio blog a difesa dei principi inderogabili della Costituzione primigenia. Obiettivo principale de “La Costituzione” è proprio quello di denunciare i principali aspetti di criticità del rapporto tra la nostra Costituzione da un lato e i Trattati europei/moneta unica dall’altro (cosa che faccio già da circa quattro anni sia con i miei libri che attraverso i miei articoli e papers pubblicati in precedenti blog o riviste sui quali ho scritto per anni), fornendo alle Istituzioni della Repubblica gli strumenti giuridici necessari al concreto ripristino dei “principi supremi” sui quali trova fondamento la Costituzione del 48’. Oltre ai miei articoli e dossier, il blog ospiterà i lavori dei più illustri esperti nazionali ed internazionali in materia di diritto costituzionale, diritto europeo, economia politica e monetaria, con un occhio di riguardo verso quegli autori che, già da diversi anni, lottano per il ripristino della legalità costituzionale. La sfida sarà dura, anche perché i principali giornaloni e media nazionali sono tutti vergognosamente schierati in favore dell’EuroCrimine, tuttavia – come diceva Piero Calamandrei – “sulla libertà bisogna vigilare”, quindi il blog “La Costituzione” mira proprio a fare da sentinella della libertà e – appunto – della Costituzione, che, riprendendo sempre le parole di Calamandrei, “è la Carta della propria libertà, la Carta per ciascuno di noi, della propria dignità d’uomo”. Coloro che volessero consultare il blog potranno farlo direttamente dal sito http://lacostituzioneblog.com , oppure riprendendone gli articoli e i lavori da twitter (@LaCost1948) o da face-book (@LaCostituzioneblog).

La politica nazionale, a libro paga del capitale internazionale e quindi schiacciata dalla sovrastruttura europea, sta già pensando di silenziare i blog indipendenti attraverso una vera e propria “legge bavaglio” che probabilmente verrà approvata poco prima della campagna elettorale per le prossime elezioni politiche. Ma, come diceva mia zia Tetta che ora non c’è più, “la libertà è come Gesù Cristo in carcere: scompare e poi riappare da quest’altra parte delle sbarre”. Potranno fare ciò che vogliono, ma non riusciranno ad uccidere la Libertà!

Sarà la presa di coscienza del popolo a liberare il Paese dalla tirannia eurocratica. Ne sono certo!

Avv. Giuseppe Palma

fondatore ed autore principale di questo blog: lacostituzioneblog.com

 

 

 

2 pensieri su “Nasce il blog “LA COSTITUZIONE” – nuova iniziativa a difesa dei principi inderogabili della Costituzione primigenia (di Giuseppe PALMA)

  1. I juyst couldn’t leavve your site before suggesting thast I extremey enjoyerd thhe stadard info a person provide onn yur visitors?

    Is gking too bee back incessatly iin order too chek upp oon neww posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *